Non si ha spesso l’opportunità di poter osservare le stelle come nel deserto orientale.
Il tour nel deserto è sicuramente qualcosa da non perdere durante il soggiorno a Marsa Alam.
In mezzo alle dune del deserto, nel silenzio, non disturbati da rumore e luce artificiale , si ha l’opportunità di poter ammirare il firmamento come non lo si è mai visto.
Guida alle stelle
A chi desidera fare questa esperienza, unica nel suo genere, la guida indicherà tutte le costellazioni che si possono ammirare nel cielo notturno e comprendere così alcuni segreti dell’universo.
Grazie all’oscurità del deserto le stelle e le costellazioni sono ben visibili e grazie anche ad un telescopio e binocoli da campo, si possono vedere meglio galassie, pianeti e nebulose.
La luna piena
Per circa sette giorni al mese, la luna è troppo luminosa per distinguere molte stelle, ma durante questo periodo, invece, è possibile osservare la luna stessa in maniera molto dettagliata.
Una serata nel deserto al chiaro di luna è un’esperienza molto bella.

Come è organizzato l’astro tour
L’escursione inizia dopo cena quando il sole è ormai calato e dura circa 3 ore.
Un piccolo viaggio di circa venti minuti per arrivare nel mezzo del deserto, e qui la guida vi indicherà e spiegherà tutte le costellazioni e le galassie più vicine alla nostra.
Durante l’astro tour si potrà sorseggiare del thè egiziano offerto dai beduini del posto.
Prenotazione astro tour
Come per quasi tutte le escursioni é possibile prenotare questa escursione serale chiedendo informazioni alla reception del villaggio.
Generalmente si avvalgono ad un tour operator esterno e il costo si aggira intorno alle 32€ a persona.