Kawasan Falls: le cascate di Moalboal

Se c’è un posto da non perdere quando si visita Moalboal  è  Kawasan Falls.  Sono tra le cascate più famose della provincia di Cebu, uno dei luoghi più incredibili nelle Filippine.

Un luogo suggestivo dove l’acqua di color turchese si mischia al verde della vegetazione, dando vita ad una combinazione di colori che incanta.

La nostra esperienza

Per questa escursione noi ci siamo affidati ad un agenzia del posto, sono venuti a prenderci direttamente al nostro alloggio e dopo circa trenta minuti  di viaggio siamo arrivati alle Kawasan Falls.

La nostra escursione prevedeva anche il canyoning, quindi  dopo il breefing e la consegna dell’attrezzatura per l’uscita  (caschetto protettivo e giubbotto salvagente), l’uscita inizia con una camminata di quindici minuti lungo il versante della montagna, dove il panorama non lascia  indifferenti.

Una volta arrivati alle cascate lo spettacolo è garantito: un luogo surreale, un percorso d’acqua tra le fenditure del terreno dove le liane arrivano quasi a toccarla.

Cascate di varie altezze da cui tuffarsi in queste acque color turchese, e lungo il percorso ritrovarsi nelle piscine naturali dove rilassarsi e godere di un bagno circondati dalla natura.

Lungo il tragitto è anche possibile mangiare i loro piatti tipici e bere qualcosa mentre si ammira il panorama.

 Come organizzare la visita alle Kawasan Falls?

L’escursione è di facile organizzazione, ci si può affidare ad un agenzia (come abbiamo fatto noi), oppure affittare uno scooter e recarsi in questo luogo incantato

Per chi come noi decide di affidarsi ad un agenzia il gioco è semplicissimo, si prenota e a tutto il resto ci pensano i loro organizzatori .

Non rimane che godersi questa esperienza unica. Il costo si aggira intorno ai 1.500 php che in base al cambio sono circa 27 euro, trasporto pranzo e canyoning  compreso.

Se invece si decide di organizzare per conto proprio,  le cose da fare sono principalmente due, l’affitto di un mezzo di trasporto e la pianificazione del tragitto da percorrere per arrivare alle cascate.

Conclusione

Se decidete di andare a Cebu non potete non andare alle Kawasan Falls, vi  perdereste una delle meraviglie delle Filippine.

Condividi con noi

Rispondi